Stufe a Pellet: come sceglierle e cosa valutare

Negli ultimi tempi il pellet è la scelta più ecologica che è stata effettuata per il riscaldamento in casa.Oggi il pellet è la decisione più ecologica che è stata effettuata per il riscaldamento in casa. In che cosa consiste il riscaldamento a pellet? In linea di massima, quali sono nel modo che parti componenti delle stufe a pellet? Come si utilizza una stufa a pellet?

Stufe e termostufe a pellet

 

Oggi esiste la possibilità di scegliere tra diversi sistemi di riscaldamento casa .
Le principali differenze tra i sistemi di riscaldamento sono date dal genere di combustibile utilizzato e dalla resa termica .

ALLA SCOPERTA DEL PELLET

 

La radice da cui proviene il pellet è la lavorazione del legno stesso .
La segatura appositamente lavorata ed essicata con la lignina compone infine i tradizionali cilindri compatti chiamati appunto pellet .

Il pellet, in pratica, non ha alcun elemento nocivo o tossico, Per questa ragione il pellet è diventato la scelta più ecologica per salvaguardare l’ambiente.

Il pellet lo puoi usare negli ambienti da riscaldare anche se non hai di fatto uno spazio apposito come per la legna.
Il principale vantaggio nell’usare il pellet? la sua straordinaria capacità di riscaldare gli ambienti con una resa termica superiore ad ogni altro sistema di riscaldamento del 90% .

Ovviamente in commercio esistono diverse tipologie di pellet in base a durezza, dimensione e resa termica

PER QUALE RAGIONE PREDILIGERE UNA SINGOLA STUFA A PELLET?

 

Le stufe o i camini possono utilizzare il pellet liquido o solido.

I combustibili di tipo solido, tipo quello per le stufe a legna, usano di meno dell’80% del loro rendimento e questo è dovuto dal fatto il quale restano in contatto con l’aria unicamente per una singola parte, viceversa l’altra nasce resta fuori, provocando uno sperpero di temperatura inutile.

Raccomandazione importante nella scelta della legna perchè non deve mai essere più piccola dei limiti consentiti, come per esempio la segatura, perchè questo bloccherebbe i bruciatori, oltre a determinare un maggiore utilizzo inteso come quantità di legna da ardere.

Grazie alla pressurizzazione del pellet, è possibile replicare l’utilizzo della legna sia per compattezza che per la consistenza.

STUFE A PELLET: COME SONO FATTE

 

Una singola stufa verso pellet le persone pensano che sia composta da questi componenti:

un serbatoio a causa di il pellet;
uno divisione il quale emana l’aria a causa di la combustione;
scambiatori di calore;
un estrattore vittoria gas;
un focolare vittoria combustione;
una coclea, meglio nota come vite di Archimede
un ventilatore/convettore;
un tagliafiamma;
un raccoglicenere;
uno sportello;
una singola solidità per l’accensione automatica;

Acquistare stufe a pellet online: i migliori siti web

 

Oggi c’è davvero una capillare presenza di rivenditori di stufe a pellet, neppure solamente come negozi fisici ma perfino in internet esistono tanti rivenditori.
Prima vittoria indicarti i le migliori marche di stufe a pellet e i siti più certi ove comperare, evitando quindi brutte sorprese, voglio premettere che sui siti dei produttori di stufe non è possibile comprare ma soltanto visionare il catalogo online.

Le marche ed i produttori di stufe a pellet:

– Piazzetta
– Klover
– Phebo
– Cadel
– Nordica Extraflame
– Thermorossi
– Calux
– Vulcania
– Clementi
– Tecnocover
– Ravelli
– Palazzetti

Sapersi muovere tra i vari rivenditori di stufe

Puoi comprare delle stufe a pellet davvero dovunque online, anche se ti consiglio vivamente di verificare prima su siti come Amazon o Ebay perchè sono siti sicuri, dove puoi contare sulla garanzia del reso e le recensioni dei clienti.