Le lavastoviglie sono essenziali in cucina, un ottimo strumento per ottimizzare i tempi di chi ha una famiglia numerosa o un set di stoviglie da pulire e disinfettare con cura.
Questo elettrodomestico non ottimizza solo il tuo tempo, ma anche le tue spese, soprattutto quelle relative il consumo di acqua.
Quindi stiamo parlando di un prodotto ecologico che permette ai nostri piatti di splendere dopo il suo utilizzo.
Ti mostro le migliori sul mercato:
1. Candy CDCP 6/E-S Mini Lavastoviglie, Argento
[amazon_link asins=’B019LZKMAW’ template=’ProductAd’ store=’clpro-21′ marketplace=’IT’ link_id=’debc2ea1-c04f-46d4-a858-e7b251e391f3′]Questa lavastoviglie è un prodotto perfetto per chi ha una cucina piccola e di conseguenza poco spazio per inserire una lavastoviglie di grandi dimensioni. Infatti è 55 cm con classe di efficienza energetica A+.
Differisce dalle classiche lavastoviglie, poiché può essere adagiata su una base, come un mobile da cucina, garantendo una capienza di sei coperti.
Grazie a un dettagliato libretto d’istruzioni, saprai come installarla facilmente a casa tua e imparerai come incastrare al meglio le posate e i vari set di piatti, tazzine ecc.
La lavastoviglie Candy non ha nulla da invidiare a quelle più grandi, ha 6 programmi di lavaggio e può essere usata anche durante una cena con amici senza sovrastare le chiacchiere dei presenti, in quanto molto silenziosa.
Prodotto molto amato da chi l’ha già ricevuto, che non ha dovuto fare acquisti aggiuntivi poiché nel pacchetto sono inclusi dei cestelli in materiale plastico – molto flessibile – e dei portaposate.
Disponibile in silver e bianco, sta andando a ruba.
Link Amazon: https://amzn.to/2lyrAJh
2. Beko DFN05210W lavastoviglie Libera installazione
[amazon_link asins=’B06XDPLW5L’ template=’ProductAd’ store=’clpro-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5375233e-a4a4-4de1-bb62-de542896bfdb’]Lavastoviglie più grande della precedente, di 59,8 cm con capienza di 12 coperti, a installazione libera. Ha una lunga vita garantita dall’interno in acciaio, infatti grazie a questo materiale, non sarai costretto – dopo pochi anni – a comprarne una nuova.
Viene considerata la migliore sul mercato per i contenuti costi di consumo d’acqua, sia in versione standard che Eco, ed elettricità.
E’ presente la funzione di mezzo carico ed è attivabile in tutti e 5 i programmi presenti.
Inoltre, se hai poco tempo e una riunione di lavoro che incombe, puoi innescare la “funzione veloce” che in mezz’ora pulisce e deterge tutti i piatti. In ogni caso anche il programma principale dura solo 85 minuti.
Secondo gli utenti, i suoi punti forti sono proprio la semplicità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ricorda, in dotazione avrai dei campioncini di prodotto, per provarla subito.
Link Amazon: https://amzn.to/2jWzJH5
3. Bosch Serie 2 SMS25AW01J lavastoviglie Libera installazione
[amazon_link asins=’B06XSJCXWJ’ template=’ProductAd’ store=’clpro-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30be64c7-1e2e-4e74-b6ce-a451be154e56′]La lavastoviglie Bosch, è stata considerata dai test effettuati la migliore lavastoviglie a libera installazione, di 60 cm, con capienza di 13 coperti.
Posizionabile in qualsiasi cucina, è inserita in classe energetica A++, presenta 5 diversi programmi di utilizzo, tra cui un sistema di prelavaggio che rimuove i residui delle stoviglie, prima di effettuare il lavaggio vero e proprio, in soli 15 minuti. Tutto silenziosamente, così da permetterti di fare qualsiasi attività in tranquillità.
Questo modello è stato valutato eccellente per le operazioni di lavaggio e asciugatura.
Inoltre, è dotato anche della funzione di partenza ritardata 3, 6, 9 ore, ma non è presente la funzione di mezzo carico.
Durante il lavaggio, ti avvisa sullo stato di pulizia delle stoviglie.
Link Amazon: https://amzn.to/2lgDoji
4. Indesit DIF 14 B1, Lavastoviglie Da Incasso
[amazon_link asins=’B00G9W3XLG’ template=’ProductAd’ store=’clpro-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7a85eb4-ec66-4bb0-b282-cd2c9130e3c6′]Questo modello Indesit a incasso a scomparsa totale, circa 35 kg di peso e altezza 82 cm, ha una capienza di 14 coperti, con 6 programmi di lavaggio. Con una larghezza di 59,5 cm può essere montata anche al posto dello spazio occupato dal forno.
Questo elettrodomestico è molto pratico, grazie alla dotazione del cesto regolabile e alla presenza dei portaposate e dei portacoltelli.
E’ una lavastoviglie molto comoda e abbastanza silenziosa, non dovrai fare sforzi particolari per installarla, infatti chi l’ha acquistata afferma che anche le loro mogli sono riuscite a sistemarla e posizionarla in pochi minuti.
Per esempio lo sportello non richiede il taglio dello zoccolo della cucina, in modo che potrai regolare le altezze con facilità.
Dotata di autospegnimento in caso di inattività prolungata, è un’ottima lavastoviglie che si accompagna all’arredo della cucina.
Link Amazon: https://amzn.to/2lwRgpE
5. Bosch SMV46KX01E lavastoviglie a scomparsa totale
[amazon_link asins=’B01M0G70EK’ template=’ProductAd’ store=’clpro-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dc45aab-0f84-4290-bec2-ca543af2ff23′]Le lavastoviglie a scomparsa sono l’ideale per chi ne cerca una che non si riconosca tra i mobili della cucina, cosicché né le maniglie, né il pannello siano visibili. L’elettrodomestico “scomparirà” confondendosi con i mobili della cucina, garantendo un impeccabile design alla stessa.
Questo modello di Bosch carica 12 coperti, classe energetica A++, e ha una capacità di carico superiore a quella classica.
L’altezza dei cestelli è regolabile in base agli utensili che si intendono lavare e ha un ridotto consumo di energia (0,75 kWh) e di acqua (9,5 L).
Hai dei bambini in casa e devi lavare il biberon per sanificarlo al meglio? Bene, questa lavastoviglie presenta il programma “Baby care” che mantiene le temperature alte più a lungo.
Inoltre garantisce anche un’asciugatura perfetta, grazie all’ “Extra Dry”.
Link Amazon: https://amzn.to/2k3HnPH